La tattica vincente
GRATUITO

La tattica vincente

Presentazione del libro di Armando Di Lillo incentrato sulla Practical Aesthetics, una tecnica di recitazione poco nota in Italia

09.05.2021 ORE 17:00 Teatro Villa Pamphili
Villa Doria Pamphilj – Largo 3 Giugno 1849

Informazioni

L’e-book di Armando Di Lillo pone al centro del discorso una tecnica di recitazione estremamente funzionale per l’attore alla ricerca di una verità dettata dai bisogni naturali, dagli obiettivi e dagli impedimenti con cui è chiamato a fare i conti quando veste i panni di un nuovo personaggio. Una tecnica di cui ancora nel nostro paese si parla poco.

Per la prima volta in italiano, nel volume digitale sono raccolte le basi della Practical Aesthetics, l’innovativa tecnica di recitazione elaborata da David Mamet e William H. Macy ed utilizzata da attori di fama internazionale. Di Lillo apprende la tecnica presso la scuola Acting coach Scotland di Glasgow (Scozia), durante il suo percorso artistico di attore e regista, i suoi maestri sono Mark Westbrook e Nick j. Field.

L’autore traduce il manuale originale e illustra la tecnica facendosi traghettatore della tecnica in Italia, proponendo un viaggio introduttivo ricco di spunti e riferimenti utili.

Di Lillo propone con entusiasmo una presentazione interattiva, la chiacchierata sarà infatti arricchita da di dimostrazioni pratiche, che lo stesso autore, che è anche docente della tecnica, guida con l’aiuto di alcuni suoi allievi.

Introduce Massimiliano Frascà del Teatro di Villa Pamphilj, intervengono l’autore Armando Di Lillo e Stefano Ruggeri docente e storico del teatro.

La tattica vincente è edito da Amazon, 2021.

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatri in Comune

Teatri in Comune

Spettacoli e attività dei Teatri in Comune

20.10.2020 ─
31.05.2021