GRATUITO
Laboratorio di guida all’ascolto
Laboratorio di guida all’ascolto con Jean Claude Acquaviva e Paul Glansily
Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE
Home MOCKUP - SECONDA EDIZIONE Laboratorio di guida all’ascolto
Laboratorio di guida all’ascolto con Jean Claude Acquaviva e Paul Glansily
Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE
Un lungo viaggio tra le culture millenarie dei popoli del mediterraneo. Attraverso l’ascolto di brani i partecipanti affronteranno un percorso “Mistico Mediterraneo”, come l’omonimo disco della formazione, dove alla spiritualità corsa farà eco quella della tradizione sufi, del patrimonio sacro bizantino, o della musica persiana. Incontri che permetteranno di rintracciare legami inaspettati e sorprendenti, trame polifoniche che legano paesi apparentemente lontani come la Corsica, il Marocco, la Georgia e l’Iran.
L’evento è a cura di Officina delle culture, associazione organizzatrice di Errichetta Festival, iniziativa di una comunità di musicisti, uniti dalla passione per la musica tradizionale. Un laboratorio diventato oggi un evento di portata internazionale, grazie ad una forte relazione e comunione con un pubblico vario ed aperto. Tra i partner del Festival Radio3 & la Fondazione Meyer.
Jean Caude Acquaviva e Paul Glansily sono rispettivamente direttore artistico e cantore dell’ensemble corale corsa “A filetta”. Il gruppo, nato nel 1978, è considerato l’esempio più alto della tradizione corale polifonica corsa. All’attivo ha più di venti dischi registrati e un’attività concertistica che l’ha portata a esibirsi sui più importanti palchi del mondo.
Il programma potrebbe subire variazioni
gratuito
Ausgang Srl
Rassegna che spazia dalla musica alla letteratura, dal cinema al fumetto, dalla stand up comedy ai talk sui diritti umani