Estate Romana
Estate Romana
Lacus, legalis natura
GRATUITO

Lacus, legalis natura

Un incontro sul possibile riconoscimento della personalità giuridica del Lago Bullicante a partire dalla dichiarazione dei diritti del Lago Erie

Nell'ambito di Spontaneamente. Celebrare la natura selvatica in città

14.09.2021 ORE 17:00 Parco delle Energie
Via Prenestina, 175

Informazioni

Incontro con Silvia Bagni, ricercatrice in Diritto pubblico comparato, Dipartimento di Scienze giuridiche, Università di Bologna, Markie Miller, attivista Lago Erie, Ohio-US, Rosa Jijon e Francesco Martone, collettivo A4c-artsforthecommons.

Riflessione sul possibile riconoscimento della personalità giuridica del Lago Bullicante a partire dalla dichiarazione dei diritti del Lago Erie alla sua integrità, all’integrità dei suoi cicli naturali e rigenerativi, dei suoi ecosistemi e bacini idrici. 

L’azione del collettivo A4c-artsforthecommons è in sostegno al Lago Bullicante recentemente oggetto di un gravissimo danno ambientale e al Forum Territoriale Parco delle Energie che lo difende, perché venga riconosciuto il diritto ad esistere del lago e delle specie che con il lago convivono. L’intervento fa parte del lavoro di ricerca ed elaborazione sul tema dei diritti della natura, progetto che parteciperà alla Biennale di Sydney 2022. 

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Spontaneamente. Celebrare la natura selvatica in città

Spontaneamente. Celebrare la natura selvatica in città

Progetto di coinvolgimento artistico e sociale per esplorare e cartografare, con interventi di arte ambientale, i luoghi della rinaturazione spontanea negli spazi vuoti di Roma

07.09.2021 ─
13.10.2021
Varie sedi