Lady Blackbird

Lady Blackbird

Cover di Blackbird con voce di Marley Munroe accompagnato dalla band composta da Chris Seefried, Sam Beste, Neil Charlese e Dan See

Nell'ambito di Roma Jazz Festival - Immersivity


Informazioni

Lady Blackbird, al secolo Marley Munroe da Los Angeles, reincarna in terra e in musica la disperazione di Nina Simone. La sua cover di Blackbird è la traccia che lancia il suo primo album, l’interpretazione vocale non è da meno dell’originale, accompagnata qui da un mood jazz più tradizionale. Si tratta di testi che raccontano di sofferenze secolari di milioni di persone, prima strappate alle loro terre e schiavizzate, successivamente sfruttate e abusate ancora oggi. Una musica per chi non ha paura a confrontarsi con quanto di più profondo la “musica dell’anima” ha da dire su drammi privati e pubblici che, purtroppo, non sono mai passati di moda. Il suo ultimo disco Black Acid Soul ha avuto molti remix, quello di Beware the Stranger è firmato da Matthew Herbert.

Con Marley Munroe, voce – Chris Seefried, chitarra – Sam Beste, tastiere – Neil Charles, contrabbasso – Dan See, Batteria.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...