L’AMERICA AL BIVIO
Proiezione di ‘The Apprentice - Alle origini di Trump’ e a seguire dibattito sulle presidenziali statunitensi
Nell'ambito di Nuovo cinema Aquila
Home Nuovo cinema Aquila L’AMERICA AL BIVIO
Proiezione di ‘The Apprentice - Alle origini di Trump’ e a seguire dibattito sulle presidenziali statunitensi
Nell'ambito di Nuovo cinema Aquila
n sala dal 17 Novembre grazie a Lucky Red dopo la positiva accoglienza a Cannes 2024, la nuova pellicola di Ali Abbasi sta riscuotendo consensi anche presso la sala cara al quartiere Pigneto, dove i suoi precedenti film (‘Border-Creature di confine’ e ‘Holy Spider’) sono state tra i più fortunati delle ultime stagioni. Martedì 5 Novembre alle 21.00 il biopic sul candidato repubblicano darà il via a una maratona a stelle e strisce che si chiuderà un dibattito post-proiezione con la redazione di Contropiano.org. Nel corso delle ore notturne i vari interventi ci traghetteranno verso i risultati delle elezioni USA.
Biografico, USA/Danimarca/Irlanda/Canada, 2024; Regia: Ali Abbasi; Cast: Sebastian Stan, Jeremy Strong, Martin Donovan, Maria Bakalova; Durata: 120′
SINOSSI
New York, anni 70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in lui, il controverso avvocato insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia.
Il programma potrebbe subire variazioni
Web: www.cinemaaquila.it
Il prezzo del biglietto è di 7 euro, di 5 euro per chi usufruisce delle riduzioni.
Nuovo Cinema Aquila
I film e gli eventi in programma nella sala cinematografica del Pigneto