
GRATUITO
LANDED: COME UN FILM DIVENTA AZIONE ARTISTICA SUL TERRITORIO
Incontro con Marco Longo, Marlene Millar e Sandy Silva
Nell'ambito di .MOV 2025

Incontro con Marco Longo, Marlene Millar e Sandy Silva
Nell'ambito di .MOV 2025
A partire dall’esperienza produttiva del film LANDED, coprodotto da Migration Film Project (Canada), Coorpi e Augenblick (Italia) e girato interamente sul territorio italiano con il coinvolgimento in qualità di performer di numerosi artisti e cittadini dei territori attraversati – Genova e Collegno (TO) – l’incontro restituisce al pubblico l’esperienza produttiva e artistica. Attraverso il racconto dei protagonisti del progetto, l’evento esplora: La trasformazione del film in azione artistica territoriale; Le scelte registiche e coreografiche che hanno reso possibile il coinvolgimento della comunità; Il metodo di trasmissione del movimento di Sandy Silva; Le sfide e le opportunità di una produzione partecipativa e relazionale affondando nello specifico sia nella scelta delle location e nelle tecniche di ripresa utilizzate sia nel processo di trasmissione messo a disposizione della numerosa comunità coinvolta.
Relatori: Carolina Lucia De Rienzo (direttrice artistica COORPI), Marlene Millar (regista e produttrice), Sandy Silva (coreografa), Marco Longo (produttore esecutivo).
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Metro A fermata Furio Camillo | BUS 16 – 85 – 665
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura” e con il Patrocinio del VII Municipio
Il programma potrebbe subire variazioni
Libero fino ad esaurimento posti disponibili
ASSOCIAZIONE CULTURALE IL TRIANGOLO SCALENO
Libero fino ad esaurimento posti disponibili
ASSOCIAZIONE CULTURALE IL TRIANGOLO SCALENO

III edizione del progetto internazionale dedicato alle forme contemporanee della danza e dell'audiovisivo
