LANDED: COME UN FILM DIVENTA AZIONE ARTISTICA SUL TERRITORIO
GRATUITO

LANDED: COME UN FILM DIVENTA AZIONE ARTISTICA SUL TERRITORIO

Incontro con Marco Longo, Marlene Millar e Sandy Silva

Nell'ambito di .MOV 2025

17.09.2025 ORE 19:30 Villa Lais
Piazza Giovanni Cagliero, 20
Municipio VII

A partire dall’esperienza produttiva del film LANDED, coprodotto da Migration Film Project (Canada), Coorpi e Augenblick (Italia) e girato interamente sul territorio italiano con il coinvolgimento in qualità di performer di numerosi artisti e cittadini dei territori attraversati – Genova e Collegno (TO) – l’incontro restituisce al pubblico l’esperienza produttiva e artistica. Attraverso il racconto dei protagonisti del progetto, l’evento esplora: La trasformazione del film in azione artistica territoriale; Le scelte registiche e coreografiche che hanno reso possibile il coinvolgimento della comunità; Il metodo di trasmissione del movimento di Sandy Silva; Le sfide e le opportunità di una produzione partecipativa e relazionale affondando nello specifico sia nella scelta delle location e nelle tecniche di ripresa utilizzate sia nel processo di trasmissione messo a disposizione della numerosa comunità coinvolta.

Relatori: Carolina Lucia De Rienzo (direttrice artistica COORPI), Marlene Millar (regista e produttrice), Sandy Silva (coreografa), Marco Longo (produttore esecutivo).

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Metro A fermata Furio Camillo | BUS 16 – 85 – 665

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura” e con il Patrocinio del VII Municipio

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Libero fino ad esaurimento posti disponibili

A cura di

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL TRIANGOLO SCALENO