LE BISBETICHE STREMATE
Spettacolo di Giulia Ricciardi con la regia di Patrizio Cigliano
Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024
Home Teatri in Comune 2023-2024 LE BISBETICHE STREMATE
Spettacolo di Giulia Ricciardi con la regia di Patrizio Cigliano
Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024
di Giulia Ricciardi
regia Patrizio Cigliano
con Beatrice Fazi, Milena Miconi, Giulia Ricciardi
con la partecipazione speciale in voce di Giancarlo Ratti
regista collaboratrice e video maker Claudia Genolini
aiuto regia Beatrice Valentini
scene Fabiana Di Marco
arredatore Luca Capomaggi
locandina e grafica Giulia Galeasso
ufficio stampa Maresa Palmacci
luci Elisa Mancini
light designer Davide Difrancescantonio
Associazione culturale Arcadinoè
“Le Bisbetiche Stremate” è il terzo episodio della fortunatissima Saga Teatrale delle “Stremate” (Parzialmente Stremate, Stremate dalla Luna, Le Bisbetiche Stremate, Tre Stremate e un maggiordomo, Stremate: Ultimo Atto, Stremate e Beate, + 2 nuovi episodi in fase di scrittura). Con 8 spettacoli campioni di incasso nelle stagioni romane dal 2015 al 2023, è la 1° Serie Teatrale al Mondo. Un riuscito format di teatro brillante al femminile e un acclamato esempio di “teatro seriale”.
Tutta la serie indaga con grande onestà e una giusta dose di cattiveria nel complicato mondo della donna di oggi. Ne mette in mostra gli aspetti più intimi ma nel contempo più quotidiani. È uno spaccato di verità spietate, grottesche, esilaranti, che nascondono tutta la fragilità, la forza, il divertimento e la profondità delle donne. Si affrontano le caratteristiche delle donne adulte “sull’orlo di una crisi di nervi”, soprattutto per colpa degli uomini; ma anche della vita, che in qualche maniera, non le ha soddisfatte del tutto.
È la Befana del 2018. Le tre Stremate storiche, Marisa, Mirella ed Elvira sono in vacanza a Vico Equense e proprio nell’albergo di lusso dove sono alloggiate inizia il loro dramma. Marisa ha colpito a morte un cameriere dell’albergo scambiandolo per un terrorista e la vacanza diventa un thriller comico e ricco di suspense. Tra malintesi, scaramucce e complicità Elvira confessa di essere rimasta incinta attraverso l’inseminazione artificiale, e da questa notizia prende corpo tutta la nuova paradossale avventura delle Stremate, popolata da un avvocato che tartaglia, un “morto” chiuso in bagno e l’improvvisa intrusione di uno sceicco arabo. Così i pettegolezzi e le invidie tra donne contribuiscono a rendere la giornata esilarante e imprevedibile. Come sempre le Stremate danno vita a battibecchi, angherie e confessioni esilaranti e inattese, trasportandoci ancora una volta nel mondo delle donne di oggi, con tutte le loro luci e ombre, ma sempre imprevedibilmente comiche.
Il programma potrebbe subire variazioni
Venerdì 23 e sabato 24 febbraio ore 21 domenica 25 febbraio ore 17:30
Disponibile a questo link
Teatro Tor Bella Monaca
Spettacoli e attività dei Teatri in Comune