ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Le musicanti
GRATUITO

Le musicanti

Spettacolo ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm a esito del laboratorio teatrale curato da Alessio Bergamo

Nell'ambito di Teatri in Comune 2021-2022


Informazioni

a cura di Alessio Bergamo
Regia e conduzione del laboratorio – Alessio Bergamo
con
 Cesare Del Beato, Dario Alberti, Maurizia Di Stefano, Daniela Minardi, Mahamadou Kara Traore, Belinda Calchi, Alda Spandre, Cristiana Minardi, Rasta Gang 223, Anna Capuani, Giacomo Curti, Oretta Micali
con la gentile partecipazione di Angelica Azzellini

Le Musicanti è l’esito di un laboratorio teatrale che si è svolto da febbraio al Teatro del Quarticciolo. Lo spunto è la fiaba dei fratelli Grimm “I musicanti di Brema”. Quattro bestie da soma, ormai vecchie e quindi non più produttive rischiano la vita, perché i padroni per liberarsene le vogliono fare fuori. Sicché se ne scappano con l’idea di andare a Brema per entrare nel coro della banda musicale cittadina. Non ci arriveranno mai, perché troveranno prima qualcosa di più interessante sulla via.
Nello spettacolo la via delle musicanti attraversa il Quarticciolo e finisce in una casa occupata. La ri-occuperanno. Ripetendo e celebrando così l’occupazione di chi l’ha occupata la prima volta. Come un rito di riappropriazione. Del tempo, della gratuità, dei corpi, delle relazioni. Teatro, insomma.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...