Estate Romana
Estate Romana
Letterature del mondo – letture dall’oriente
GRATUITOONLINE

Letterature del mondo – letture dall’oriente

Rubrica mensile delle Biblioteche di Roma dedicata alle letterature dell'Oriente, appuntamento con la letteratura persiana

07.06.2021 ORE 18:00

Informazioni

Quinto e ultimo appuntamento con la  rubrica mensile online dedicata alle letterature del vicino, medio ed estremo Oriente a cura del Servizio Intercultura e dell’Istituto di Studi Orientali di Sapienza Università di Roma.
Ogni mese si esplora una letteratura diversa che ci viene raccontata dalla voce di un esperto, attraverso la recensione e la lettura di piccoli brani di un romanzo, in italiano e in lingua originale.

La puntata è dedicata alla Letteratura persiana ed è in collaborazione con la Biblioteca Enzo Tortora e Arcipelago Auditorium. Si parla del libroI minareti e il cielo. Racconti persiani del Novecento, a cura di Filippo Bertotti (Sellerio, 1989).

Una panoramica esauriente delle tendenze della letteratura persiana di questo secolo, nel genere classico del racconto. Gli autori, fra cui una scrittrice, sono nati tutti nel Novecento.

Ne parla Mario Casari, docente di Lingua e letteratura persiana presso ISO – Istituto italiano di Studi Orientali.

Il brano in lingua persiana viene letto dalla Dott.ssa Shahrzad Houshmand, Docente di lingua persiana, Centro Linguistico di Ateneo, Sapienza Università di Roma.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...