Letterature del mondo – letture d’oriente
GRATUITOONLINE

Letterature del mondo – letture d’oriente

Rubrica mensile delle Biblioteche di Roma dedicata alle letterature dell'Oriente, primo appuntamento con “Corriere di notte” di Hoda Barakat

12.04.2021 ORE 18:00

Informazioni

Al via la rubrica mensile online dedicata alle letterature del vicino, medio ed estremo Oriente a cura del Servizio Intercultura e dell’Istituto di Studi Orientali di Sapienza Università di Roma.
Ogni mese si esplora una letteratura diversa che ci viene raccontata dalla voce di un esperto, attraverso la recensione e la lettura di piccoli brani di un romanzo, in italiano e in lingua originale.
Il primo appuntamento in programma, in collaborazione con la Biblioteca Guglielmo Marconi e la Biblioteca Elsa Morante è con il libro Corriere di notte di Hoda Barakat, traduzione di Samuela Pagano, La Nave di Teseo, 2019. Un viaggio dal mondo arabo verso l’occidente, per trovare asilo e un nuovo inizio: uomini e donne incrociano i loro destini per fuggire dal passato e si scontrano con l’illusione del futuro, la possibilità del fallimento. Ne parlano Ada Barbaro, Docente di Lingua e letteratura araba, Dipartimento ISO, Sapienza Università di Roma e Raoudha Mediouni, Docente di Lingua araba, Centro Linguistico di Ateneo, Sapienza Università di Roma.
...Leggi tuttoLeggi meno...