LETTERE DALL’ALDILÀ
GRATUITO

LETTERE DALL’ALDILÀ

Spettacolo scritto e diretto da Yuri Casagrande Conti

Nell'ambito di PREMI TUTTOTEATRO.COM 2025

19.12.2025 ORE 20:00 Spazio Rossellini
Via della Vasca Navale, 58
Municipio VIII

Progetto vincitore del Premio Dante Cappelletti 2024. Un lavoro drammaturgico che affronta lutto, fragilità e religiosità con una lingua limpida e un impianto intimo. Uno sguardo sulle dinamiche emotive che tutti, prima o poi, siamo chiamati a vivere.

Elio non sa piangere. Non ci riesce. Lui che ha perso i genitori in un incidente stradale quando era un adolescente. Lui che per lavoro si occupa di necrologi. Lui che passa la vita ad ascoltare storie di perdita e di lutto, ecco lui non riesce a piangere. Non si emoziona mai. Arianna, sua compagnia, ormai accusa i colpi di una relazione in cui Elio non si apre e soprattutto non le parla mai del suo lutto. Fa in fretta lei a tirare fuori il problema: è schietta e sensibile, vive di entusiasmi ed emozioni repentine e quando scopre che lui ha cambiato lavoro senza dirle niente la faccenda si fa più seria. Infatti, ora Elio scrive su una rubrica per persone che hanno perso qualcuno e che vogliono carteggiare con il morto. Solo grazie alle dissacranti confessioni con il suo amico parroco Vlad, amico d’infanzia che lo conosce da prima di quell’incidente, Elio riuscirà di aprirsi con Arianna per cercare di uscire da quella condizione in cui si è rinchiuso: la sindrome dell’orfano.

Regia Yuri Casagrande Conti
Con Salvatore Aronica, Yuri Casagrande Conti, Valentina Bellè

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Spazio Rossellini
Via della Vasca Navale, 58, 00146 Roma – Metro B Marconi, Bus 23-128-170-719-791
Pista tiberina – Ciclostiense

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Gratuito con prenotazione via mail social, eventbrite, whatsapp

A cura di

Tuttoteatro.com