Un nuovo appuntamento per la biblioteca Valle Aurelia nell’ambito della XIV edizione del “Maggio dei libri”, campagna nazionale del Cepell e del Ministero della cultura per la promozione della lettura, all’interno del filone Lib(e)ri di sognare che offre ai lettori più avventurosi la possibilità di vivere storie appassionanti incontrando personaggi indimenticabili, il tutto senza muoversi di un centimetro.
Mercoledì 15 maggio alle ore 11 presso la scuola primaria “Manetti” ci sarà la presentazione del libro Testa rossa di Alberto Manzi, nella nuova edizione pubblicata da Gallucci di questo introvabile romanzo del grande maestro.
Interverrà il figlio dell’autore Massimo Manzi con letture tratte dall’opera a cura delle operatrici del Servizio civile.
Testa Rossa è il ragazzo più audace, furbo e scapestrato del mondo. La Principessa, appena lo ha visto giocare con un raggio di sole, ha deciso che sarebbe diventato il suo migliore amico. Così, quando in seguito a una tempesta lei misteriosamente sparisce, portandosi via la pace e l’amore, lui è disposto a frugare in ogni dove pur di salvarla. A dargli una mano arriva una scalcagnata banda di bambini: insieme affronteranno temibili coccodrilli, orribili mostri e una strega molto cattiva…
Una storia avventurosa, poetica e giocosa, un piccolo capolavoro a lungo dimenticato e destinato a diventare un classico della letteratura per l’infanzia.
Il programma potrebbe subire variazioni