LIKE A LILY
diretto da Iben Nagel Rasmussen
con Sandra Pasini e Parvathy Baul
Due tessitrici di sogni stanno per finire un arazzo, mentre aspettano la nascita di una nuova vita. Durante la tessitura cantano le difficoltà della vita, le sue gioie e i suoi dolori. Ne emerge un universo sonoro, un tappeto volante di canti. Quando l’ultimo filo dell’arazzo viene reciso, una nuova vita é tra noi. Like a Lily è una fusione unica di due culture. Uno spazio dove canti, colori, azioni, danze e narrazioni, creano un’esperienza viva. Canti spirituali indiani si intrecciano alle canzoni folcloristiche e popolari italiane, tessendo e fondendo tradizioni. La scelta dei canti di questo spettacolo concerto è stata ispirata dai Nava Rasa (Le Nove Emozioni) della tradizione indiana.
Co-produzione Teatret OM (Danimarca) e Kathara Kalari (India)
I CORALLI DELLA MEMORIA
diretto da Iben Nagel Rasmussen
con Sandra Pasini e Parvathy Baul
Un’opera in fieri in cui tutti i personaggi a cui la storica attrice dell’Odin Teatret ha dato vita negli anni, tornano insieme in scena dando luce al grande lavoro che l’attrice ha compiuto su stessa nel tempo e che non ha fine. Iben Nagel Rasmussen è fondatrice del gruppo Farfa e guida dal 1989 Il Ponte dei Venti, un progetto annuale con attori provenienti dall’America Latina e dall’Europa che condividono la loro esperienza artistica e creano spettacoli.
co-produzione Teatret OM (Danimarca) e Il Ponte dei Venti
Alla fine dello spettacolo la regista Iben Nagel Rasmussen incontra il pubblico per una conversazione sulla centralità del training nell’arte e nella creazione degli spettacoli.
Il programma potrebbe subire variazioni