Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
LNDFK

LNDFK

Figlia di due diverse culture, LNDFK è una producer e songwriter la cui musica è influenzata dal jazz, dal neo-soul e dall’hip-hop

Nell'ambito di Roma Jazz Festival

11.11.2021 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

LNDFK è una producer e songwriter, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli. La sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità.
Con la pubblicazione dei suoi primi singoli ha ottenuto i plausi di pubblico e critica specializzata. La sua musica è stata supportata da numerose radio internazionali (BBC, Worldwide FM, NTS) e ha raggiunto più di un milione di ascoltatori sulle piattaforme digitali. A maggio 2019 è stata tra le protagoniste dell’ultima edizione live del Primavera Sound di Barcellona. Attualmente è impegnata nella lavorazione del suo LP d’esordio, in uscita nei prossimi mesi per l’etichetta newyorkese Bastard Jazz, e licenziato in Italia da La Tempesta. Don’t Know I’m Dead Or Not è il primo singolo estratto dall’album. Il brano è profondamente simbolico: è connesso al fenomeno della depersonalizzazione, un disturbo dissociativo in cui il soggetto avverte un’alterazione della percezione di sé e dell’ambiente circostante. Un primo passo verso una ricerca molto profonda, per raggiungere un’identità più matura e autentica, dura e fragile allo stesso tempo.
Linda Feki
voce, elettronica
Giuseppe Vitale (Zeintheclouds) e Dario Bassolino
piano, synth
Il programma potrebbe subire variazioni
...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Roma Jazz Festival

Roma Jazz Festival

Nomi illustri e nuovi artisti del panorama jazz nazionale e internazionale

01.11.2021 ─
28.11.2021
Auditorium Parco della Musica e Monk