Estate Romana
Estate Romana
Lo chiamavano Jeeg Robot – Tra fratelli
GRATUITO

Lo chiamavano Jeeg Robot – Tra fratelli

Incontro con Lidia Vitale, Maura Morales Bergmann e, a seguire, proiezione del film di Gabriele Mainetti

15.07.2021 Istituto Parco Della Vittoria – sede Leopardi
Via del Parco della Vittoria, 30

Informazioni

Ore 20:15 Presentazione del cortometraggio di Lidia Vitale e Maura Morales Bergmann
Lidia Vitale, attrice romana, è nota per i suoi ruoli in film come “La meglio gioventù” (2003) di Marco Tullio Giordana e “I nostri ragazzi” (2014) di Ivano De Matteo. È attiva anche come regista e produttrice, e in queste vesti ha realizzato sia dei corti che delle web series. Suo è il corto “Tra fratelli” che, uscito nel 2018, vede come protagonista femminile sua figlia, Blu Yoshimi.
Maura Morales Bergman nata a Roma, opera in ambito cinematografico come Direttore della Fotografia e Operatore di Ripresa. Studia Fotografia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e lavora con i più noti cineasti italiani sia come Assistente che come Operatore di Ripresa, estendendo oggi la prorpia esperienza a livello internazionale e vincendo numerosi premi.

Ore 20:45 Tra fratelli
Regia di Lidia Vitale con Blu Yoshimi, Giulio Forges Davanzati e Alessandro Proietti
Italia, 2018, durata 11 min
Corto drammatico “ispirato da una storia personale” scritto, diretto e prodotto dalla regista Lidia Vitale, racconta la vicenda di una ragazza felice di stare con il suo ragazzo, in una relazione che sembra andare a gonfie vele… finché non scopre qualcosa che cambia tutto. Con un cast tecnico tutto al femminile e con la colonna sonora curata dall’emergente cantautore pop Edoardo Elia, “Tra fratelli” è un’intensa storia di tradimenti ambientata nella periferia romana.

Ore 21:00 Lo chiamavano Jeeg Robot
Regia di G. Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli
Italia, 2015, durata 118 min
Un delinquentello romano fugge dalla polizia che lo insegue gettandosi nelle acque del Tevere. Però, così facendo non sa che, entrando per sbaglio in contatto con delle sostanze radioattive, gli si stravolgerà del tutto la vita. Avvincente storia d’amore e di redenzione in questo film ricco d’azione che ha rappresentato l’esordio cinematografico del regista Gabriele Mainetti e che ha permesso a Claudio Santamaria di aggiudicarsi il David di Donatello per il ruolo di miglior attore protagonista

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Cinema Balduina 2021
GRATUITO

Cinema Balduina 2021

Quinta edizione della manifestazione, un momento di aggregazione sociale fuori dagli schemi moderni

05.07.2021 ─
16.07.2021
Istituto Parco Della Vittoria – sede Leopardi
Via del Parco della Vittoria, 30