Estate Romana
Estate Romana
Luisa, uno sguardo oltralpe – Il tempo stinge

Luisa, uno sguardo oltralpe – Il tempo stinge

Nell'ambito del teatro comico del collettivo underground romano Sgombro. Una telenovela con attori, pupazzi e umorismo e brevi monologhi contro l’affanno

18.06.2021 ORE 19:00 Teatro Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani, 1a

Informazioni

Luisa, uno sguardo oltralpe
NANO EGIDIO è un collettivo formato da Marco Ceccotti, Simona Oppedisano e Francesco Picciotti che sperimenta linguaggi comici inusuali, ricercando il senso nel nonsenso e viceversa.
Luisa, uno sguardo Oltralpe raccoglie il materiale comico più sperimentale e anarchico che il collettivo abbia mai scritto in quasi 10 anni di onorevole carriera. Uno sceneggiato teatrale che, con il giusto equilibrio di cattiveria e tenerezza, oltre a narrare vicende solo apparentemente surreali come l’amore tra umani e pupazzi, si interroga sul ruolo del genere comico e umoristico.


di e con Marco Ceccotti, Simona Oppedisano, Francesco Picciotti
durata 50 minuti

a seguire

Il tempo stinge
Il tempo stinge, una constatazione. Non miglioriamo, tutt’altro. Crescere pensando alla vita come una continua evoluzione e scoprire che non è così. Il tempo infatti matura i suoi frutti che poi però vanno a male.
Monologhi tragicomici che in qualche modo hanno a che fare con il tempo, il suo trascorrere, il rapporto seccante che se ne crea, gli affanni connessi e altre nefandezze di cui sopra. Li presenta al pubblico Davide Grillo, attore e autore, membro fondatore del varietà teatrale Sgombro.

di e con Davide Grillo
durata 50 minuti

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatro di Roma – Cantiere dell’immaginazione
ONLINE

Teatro di Roma – Cantiere dell’immaginazione

Gli appuntamenti della stagione del Teatro di Roma, dal vivo e online

01.10.2020 ─
26.07.2021