Madame De Freitas e Mirkaccio, ultra icone viventi del Varietà, portano in scena le loro visioni: Tabarin primi ‘900, Caffè Concerto, Rivista e Avanspettacolo, Gargotte, Saloon e Barrel House; luoghi di musica e libertà, anche di legittima promiscuità; ambienti oggi proibiti evocati dallo spirito e dalle canzoni che li hanno immortalati nell’immaginario.
Wanda Osiris, Ettore Petrolini e Natalino Otto, così come Elvis, Carmen Miranda e Cab Calloway, si ritrovano invocati dalle anime pure dell’”ultramodernità” per celebrare ancora una volta insieme il rito dello spettacolo dal vivo. Alla voce Madame De Freitas, canzonettista e performer brasiliana, costumista, scenografa e direttrice artistica de La Conventicola Degli Ultramoderni. Il patron dell’”ultramodernità”, Sr. Mirkaccio Dettori tra pianoforte, fisarmonica e conduzione dello spettacolo.
Con lui l’Ultra complessino, band resident delle notti alla Conventicola, formata da grandi musicisti del panorama musicale italiano, in particolare del mondo swing jazz .
Madame De Freitas sciantosa
Sior Mirkaccio mattatore del varietè
Simone Calomino l’ultimo vanzonettista
Alberto Botta drums
Giuseppe Ricciardo sax
Nella stessa giornata
Brasilian Mini Fest: Beotequim de Maria “That night in Rio!”
Mini Festival dedicato alla musica brasiliana, con concerti a tema.
Il programma potrebbe subire variazioni