MAJEL CONNERY E FELIX FAN

MAJEL CONNERY E FELIX FAN

Concerto del duo composto dall'interprete e compositrice e dal violoncellista

Nell'ambito di Casa del Jazz | Stagione 2023-2024

14.11.2023 ORE 21:00 Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55

Informazioni

“The Rivers are our Brothers” è il titolo di un ciclo di canzoni elettroniche sulla responsabilità ecologica raccontata dal punto di vista della terra. Le canzoni del ciclo hanno una visione in prima persona della natura: le rocce cantano delle loro madri e i fiocchi di neve raccontano dei loro cuori di sabbia. Originariamente segnato per un ensemble elettro-acustico, in questo nuovo arrangiamento l’interprete-compositore Connery fa coppia con Felix Fan (violoncello elettrico) spingendo il ciclo nel regno del soprannaturale.

Gli artisti:

Majel Connery

è compositrice, interprete, podcaster e musicologa. Il suo lavoro è stato definito “superbo” dal New York Times e “assolutamente schubertiano” dal Wall Street Journal. La sua musica è apparsa su Radiolab, Kennedy Center Live e New Sounds radio. Connery è conduttrice e produttrice di A Music of Their Own, un podcast di interviste sulle donne nell’industria musicale (CapRadio/NPR). È spesso in tournée come artista solista e con la band art-rock di New York, Sky Creature.

Felix Fan

si è esibito con Yo-Yo Ma, Gil Shaham e Janos Starker in luoghi come la Carnegie Hall, il Kennedy Center, il Musikverein e la Royal Festival Hall. L’interesse di Fan per la musica contemporanea lo ha portato a collaborare con i principali compositori di oggi, tra cui George Crumb, Tan Dun, Hans Werner Henze, Oliver Knussen, Kaija Saariaho e Charles Wuorinen. Appare spesso come artista solista e con il Quartetto FLUX.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...