lunedì 15 novembre ore 17
Mamma Lingua. Storie per tutti nessuno escluso: i libri e gli strumenti del progetto
L’incontro ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della lingua madre nella prima infanzia e di presentare i libri del progetto “Mamma Lingua”, riflettendo insieme, in modalità laboratoriale, sulle azioni utili per far incontrare ai bambini più lingue e per valorizzare quella materna.
L’incontro, a cura della Biblioteca Ennio Flaiano, è tenuto da Patrizia Peron e Daniela Tumminello in collaborazione con i volontari Nati per Leggere e i volontari del Servizio Civile Nazionale.
Incontro in presenza
martedì 23 novembre ore 17
Hanno arrestato Hansel e Gretel
Incontro con Andrea Satta
Il racconto del progetto “Mamme Narranti”, un’esperienza fantastica cresciuta nell’ambulatorio di pediatria di base di Andrea Satta ai confini della città. Un’esperienza collettiva che ha aiutato una comunità a riconoscersi e a cercare il tempo della meraviglia.
Incontro in presenza
16, 17, 18, 23, 24, 25 novembre ore 10
Appuntamenti di lettura per la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Maria Montessori e dell’Istituto Comprensivo Carlo Levi sede di Castel Giubileo.
16, 18, 23 e 25 novembre ore 17
Appuntamenti di lettura in biblioteca a cura dei volontari Nati per Leggere e con i volontari del Servizio Civile Nazionale.
Il programma potrebbe subire variazioni