
Home Casa del Jazz Reloaded Marcello Rosa Group
Marcello Rosa, trombonista, compositore, autore e conduttore di programmi radiotelevisivi, è anche un appassionato divulgatore di questo genere musicale nel nostro Paese.
Lo stile di Marcello Rosa, inconfondibile, attinge con grande profondità e consapevolezza al jazz tradizionale, ma non è esente da guizzi improvvisi nella modernità e da distensioni creative di grande determinazione e carattere. Provvisto di un suono ruvido, scuro, lieve e feroce insieme, teso fino all’angoscia o allentato in uscite di note perfettamente sotto controllo, Marcello Rosa ha sempre trovato nelle sonorità e nei brani di sapori “bluesy” il veicolo più congeniale per tradurre in musica le proprie emozioni ed esigenze espressive, sfruttando a fondo le caratteristiche timbriche del suo strumento.
Il fascino di un suo concerto è come un viaggio nel tempo: ascoltarlo dal vivo vuol dire lasciarsi portare dalla fantasia tra sentimenti romantici e vorticose suggestioni.
Marcello Rosa – trombone
Marco Guidolotti – sax baritono e clarinetto
Paolo Tombolesi – pianoforte
Steve Cantarano – contrabbasso
Davide Pettirossi – batteria
Il programma potrebbe subire variazioni
€ 15,00
Attenzione:
Il biglietto acquistato va stampato a casa o scaricato su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di controllo accessi.
Non è possibile ristampare il biglietto in loco.
Obbligo di consegna del modulo opportunamente compilato, a seconda del tipo di acquisto effettuato, se posti per congiunti o posti singoli (quindi distanziati).
Modulo per posti congiunti
Modulo per posti singoli
Informazioni per l’accesso alla Casa del Jazz
Accessibilità per disabili: SI
Fondazione Musica per Roma
La Fondazione Musica per Roma riparte con una stagione estiva concepita ad hoc per Villa Osio.