ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Medea

Medea

Rielaborazione della celebre tragedia di Euripide ideata e diretta da Dario D'Ambrosi. Con Sebastiano Somma, Almerica Schiavo e gli attori diversamente abili del Teatro Patologico

Nell'ambito di Teatro di Roma

19.05.2022 ORE 20:30 Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52

Informazioni

Il progetto proposto da Dario D’Ambrosi è una particolarissima versione della Medea di Euripide, a conclusione dell’annualità del corso universitario di Teatro Integrato dell’Emozione, portato avanti in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Gli attori speciali del Teatro Patologico danno vita a una interessantissima rielaborazione della tragedia di Euripide. Ad affiancare in scena i ragazzi diversamente-abili ci saranno gli attori professionisti Sebastiano Somma e Almerica Schiavo.
La genialità di Dario D’Ambrosi è stata quella di aver creato, con il “Teatro Patologico”, uno spazio fantastico in cui dei ragazzi disabili si sentono e continueranno a sentirsi, finalmente, protagonisti.

Lo spettacolo è stato presentato: Quartier Generale delle Nazioni Unite di New York (ONU), l’Auditorium Umberto Agnelli di Tokyo, Winton’s Music Hall di Londra, Parlamento Europeo di Bruxelles, Market Theater di Johannesburg (Sudafrica), Teatro Cafè La Mama di New York.

ideato e diretto da Dario D’Ambrosi

interpreti Sebastiano Somma, Almerica Schiavo, Paolo Vaselli, Marina Starace
coro Gli attori diversamente abili della Compagnia Stabile del Teatro Patologico
musiche originali Francesco Santalucia
direzione coro e percussioni Francesco “Papaceccio” Crudele
scene e costumi Raffaella Toni
aiuto regista Alessandro Corazzi
disegno luci Danilo Facco

Produzione Teatro Patologico

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...