Metamorfosi cabaret – nona puntata
GRATUITOONLINE

Metamorfosi cabaret – nona puntata

Seconda parte del format ideato e diretto da Giorgio Barberio Corsetti, un racconto tra cabaret e storie della città

28.02.2021 ORE 19:00

Informazioni

Seconda fase di Metamorfosi cabaret, 4 nuove puntate, legate dal filo rosso del Faust di Goethe, per immergersi completamente negli strati molteplici che compongono Roma, facendo la conoscenza delle creature che la abitano, finendo negli angoli più inaspettati e nelle sue turbolente pieghe, per poi far ritorno al palcoscenico.

In questa nona puntata di Metamorfosi Cabaret, la rilettura del Faust di Goethe ha inizio presso il Monte delle Streghe dove hanno luogo i festeggiamenti della Notte di Valpurga. Insieme a Filippo Timi – incarnazione del male per eccellenza – e Faust, ringiovanito e interpretato da Dario Caccuri, si fa esperienza della tentazione interrogando il desiderio. Margherita riuscirà a strappare Faust dall’influenza maligna di Mefistofele? Ed Eva, cui dà corpo in questa puntata Sara Putignano attraverso le parole del Paradiso Perduto di Milton, si lascerà convincere dalle lusinghe di Satana? Tra fantasmi, megere, immagini d’amore e di natura, il  viaggio riporta infine ancora a Roma.

Attraversata seguendo le tracce della poesia, come quella di Maria Grazia Calandrone, di cui Sara Putignano legge un estratto da Splende come vita e ospite al Teatro Argentina, ma anche quelle dell’ironia, grazie ai Desideri espressi da Arianna Dell’Arti, si arriva così nel quartiere di Garbatella, dove alcuni volontari e volontarie della rete del Municipio Solidale, e il presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri, raccontano le diverse attività nate in questi mesi di pandemia.
A conclusione un brano di Mimosa Campironi che, insieme a Luca Nostro e a Ivan Talarico, firma la colonna sonora di questa nona puntata di Metamorfosi Cabaret.

Matamorfosi Cabaret è un racconto tra cabaret e storie della città che coinvolge giovani artisti/e, professionisti/e della scena, comici/che, autori e autrici, musicisti/e, rappresentanti delle associazioni e delle realtà culturali e sociali per parlare di crisi, nuove povertà, ma anche di solidarietà, mutualismo, slancio creativo e futuro. Un format immaginato e diretto da Giorgio Barberio Corsetti, che ne cura anche la regia, raccogliendo la suggestione della Metamorfosi dallo spettacolo che sarebbe andato in scena in queste settimane al Teatro Argentina.

Prossimo appuntamento 7 marzo alle 19

Il programma è in corso di aggiornamento

Tutte le puntate precedenti:
Prima puntata del 23 dicembre
Seconda puntata del 27 dicembre
Terza puntata del 3 gennaio
Quarta puntata del 10 gennaio
Quinta puntata del 17 gennaio
Sesta puntata Best of del 31 gennaio
Seconda parte – prologo – 7 febbraio 
Settima puntata – 14 febbraio
Ottava puntata – 21 febbraio

Tutti i video delle puntate precedenti

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatro di Roma – Cantiere dell’immaginazione
ONLINE

Teatro di Roma – Cantiere dell’immaginazione

Palinsesto digitale del Teatro di Roma

01.10.2020 ─
30.04.2021