Michael Feinstein – Jean-Yves Thibaudet

Michael Feinstein - Jean-Yves Thibaudet

Piano classico e jazz si incontrano per celebrare la musica di Gershwin

Nell'ambito di Accademia Nazionale di Santa Cecilia | 2023 - 2024

03.12.2024 ORE 20:30 Auditorium Parco della Musica - Ennio Morricone
Viale Pietro De Coubertin, 30
Municipio II

Informazioni

pianoforte e voce Michael Feinstein
pianoforte Jean-Yves Thibaudet

Two Pianos: Who could ask for anything more?

Jean-Yves Thibaudet pianista classico incontra Michael Feinstein musicista jazz, e insieme celebrano Gershwin eseguendo pagine inedite ma anche musiche appartenenti a quella golden era dei musicals con i loro songs e i loro ritmi divenuti immortali. Tra verve e improvvisazioni i due promettono una serata dal sapore unico e originale.
Who could ask for anything more: Chi può chiedere di piu?

Lo spettacolo mette in luce il talento unico di ciascun artista per creatività, virtuosismo e puro piacere di fare musica. Feinstein è un rinomato cantante/pianista/direttore e la massima autorità del Great American Songbook, la raccolta ideale dei “classici” della musica leggera e jazz americana. Thibaudet è noto non solo per la sua reputazione trentennale come uno dei migliori pianisti contemporanei, ma anche per le sue collaborazioni nel cinema, nella moda e nelle arti visive. Insieme, Feinstein e Thibaudet formano una forza artistica e creativa unica nel suo genere.
Two Pianos: Who Could Ask for Anything More? presenta musiche che attraversano il mondo della musica classica del XX secolo e del Great American Songbook tra XX e XXI secolo, con commenti e aneddoti che offrono un contesto storico e sociale delle opere. Punto centrale del programma saranno brani di Gershwin – alcuni di rara esecuzione concepiti originariamente per due pianoforti, insieme ai suoi brani più amati – tra cui Rhapsody in Blue, di cui nel 2024 si festeggiano i 100 anni della prima esecuzione. Altri brani includeranno composizioni di Alec Wilder, Cole Porter, Leonard Bernstein e Richard Rodgers, oltre a incursioni nel jazz e nel ragtime.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...