Il primo Festival di cinema a Roma dedicato alle bambine e ai bambini si svolge dal 4 al 6 maggio al Nuovo Cinema Aquila.
In giuria: Maria Fares produttrice e presidente della giuria, l’attrice e regista Claudia Gerini, la vicedirettrice di Rai Kids Maria Mussi Bollini, l’autore e sceneggiatore Mario Bellina, Simona Ercolani di Standbyme, Alessandro Loprieno di WeShort, il doppiatore Alex Polidori, la regista e sceneggiatrice Paola Randi, lo sceneggiatore Stefano Rulli, il giornalista Michele Santoro, il regista Vito Zagarrio. La direzione artistica del Festival è affidata a Nina Baratta regista e produttrice che insegna nelle scuole educazione all’immagine.
Questa edizione del Festival, condotta dalle due giovanissime Aurora Saracino e Azzurra Dottori, si compone di diverse sezioni: “UNDER12”, “Young creator”, “Focus scuole”, “Cinema in culla”, “Laboratori di educazione all’immagine”. Per la “Competitiva UNDER12” possono partecipare tutti i bambini fino ai 12 anni, non c’è un tema da sviluppare per dare possibilità ai piccoli registi di spaziare e sorprendere. La lunghezza dei corti non deve essere superiore ai 15 minuti.
Il programma potrebbe subire variazioni