Mostra i luoghi della scienza
GRATUITO

Mostra i luoghi della scienza

Esposizione fotografica on line di Francesco Cicconi.

16.07 ─
02.08.2020


Informazioni

Medium.
Un progetto fotografico di Francesco Cicconi   

Ogni luogo e l’umanità che lo anima sono rappresentati da un ritratto di un ricercatore o scienziato, e un ritratto di un oggetto essenziale per il lavoro che quel ricercatore svolge.

Come già avvenuto per il periodo di lockdown, che ha limitato l’accessibilità agli spazi pubblici e privati, il narratore/fotografo rimane esterno al luogo della ricerca: propone al visitatore un’osservazione “mediata” dalla figura umana dei professionisti coinvolti e dagli strumenti del proprio lavoro. Strumenti del lavoro, che come veri e propri oggetti magici sono in grado di rappresentare sia la propria funzione operativa che la base tramite cui il lavoro dell’uomo/ricercatore/scienziato riesce a cambiare le prospettive di intere comunità.

Francesco Cicconi

Fotografo, diplomato IED, è specializzato in foto di still life, scena, food, architettura e reportage di eventi. Ha esposto i suoi lavori collaborando, tra gli altri, con le Provincie di Roma e Genova e il Centro culturale Turco. Ha realizzato il reportage Göbeklitepe: La Storia dell’Umanità si riscrive in mostra a Roma e a Istanbul durante l’inverno 2019.

Il programma potrebbe subire variazioni.

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Genius Loci dove abita il genio
GRATUITO

Genius Loci dove abita il genio

Una festa della scienza, dei suoi luoghi e dei suoi protagonisti.

16.07 ─
02.08.2020