EUREKA
Movimento immagine
GRATUITO

Movimento immagine

Processo di lavoro in movimento immagine che intreccia la pratica artistica di MP5 con quella del coreografo Alessandro Sciarroni

Nell'ambito di re-creatures - maggio 2022

05.05.2022 ─
06.05.2022
Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Informazioni

Al centro dell’immagine il coreografo e performer Alessandro Sciarroni; MP5 ne segue e disegna il movimento con una tecnica inedita, attraverso un dispositivo realizzato appositamente durante la residenza Prender-si cura e che, per questa occasione, viene svelato al pubblico, che potrà assistere eccezionalmente a una fase del lavoro finora inaccessibile.
Apparentemente pensata come performance, questa presentazione è invece una sessione vera e propria di disegno dal vivo, preliminare a un progetto più ampio che prevede diverse evoluzioni, tra cui un ciclo di dipinti, una videoinstallazione e una pubblicazione.

MP5 è un*artista not* per i suoi incisivi disegni in bianco e nero che utilizza in differenti media. Gli studi di scenografia per il teatro e di animazione l’hanno portat* a focalizzare la sua ricerca in diversi ambiti, dalle installazioni audio/video agli interventi murali.
Attiv* nella scena artistica underground, da sempre ha legato fortemente il suo lavoro alla scena trans queer femminista.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...