Estate Romana
Estate Romana
My girl is a boy

My girl is a boy

Video installazione della fotografa e documentarista Melissa Ianniello, premio Italy Photo Award. Il racconto di un percorso di transizione

01.09.2021 ─
19.09.2021
Palazzo Merulana
Via Merulana, 121

Informazioni

Un racconto che documenta un percorso di transizione complesso e che pone l’accento sul fatto che le etichette spesso crollano di fronte alla complessità della vita reale, in un cortocircuito del sistema con cui viene percepito l’amore.

L’installazione è inserita nel programma di Roma Fotografia 2021 FREEDOM, festival organizzato dall’associazione Roma Fotografia in collaborazione con Palazzo Merulana, Coopculture, Istituto Luce – Cinecittà, Stadio di Domiziano, Comitato Mura Latine, Bresciani Visual Art, con il sostegno della Regione Lazio, il patrocinio di Roma Capitale, promosso da Roma Culture.

My Girl is a Boy parla prima di tutto di Davide, ragazzo trans, e della sua presa di consapevolezza nonché autodeterminazione. Ma non solo. Nel seguire l’evoluzione della storia, My Girl is a Boy assume infatti un significato universale: diventa la storia di chi, nel trovare se stesso, lascia andare qualcosa. La storia di Davide sposta quindi l’accento dall’amore romantico che vede due persone completarsi a vicenda, all’amore per se stessi, dove ci si completa da soli.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...