ore 10.30-13
Il percorso urbano di attraversa la Pineta Sacchetti, seconda area verde per estensione di Roma. Parte da Via Vittorio Montiglio e tocca i punti più significativi del parco. La passeggiata è guidata dal direttore artistico Tiziano Panici e dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa.
Il programma artistico della giornata include la partecipazione del cantante e polistrumentista Francesco Forni, grazie alla collaborazione con la casa editrice indipendente Red Star Press, e della giovane scrittrice Edith Joyce, autrice per Red Star Press di Il nostro giorno verrà. Ad accompagnare i passeggiatori c’è anche una banda itinerante selezionata grazie al contributo dell’associazione Controchiave, attiva da oltre vent’anni nella promozione della cultura a 360 gradi.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi
Il programma potrebbe subire variazioni