Drammaturgia e regia Andrea Menozzi
con Luca Comastri e Tania Passarini
musiche originali Umberto Cavalli
costumi Angela Zanfino
Fraternal Compagnia APS
Un viaggio comico e irriverente, dove il confine tra la realtà e l’immaginazione si dissolve. Due clown, Jojo e Bulà, con le loro valigie, si lanciano in una serie di avventure surreali e divertenti. Queste valigie, piene di oggetti improbabili (una ciabatta, corda, carta igienica e altro) diventano simboli di un viaggio interiore, un cammino fatto di difficoltà, risate e peripezie. La tempesta, metafora del cambiamento e delle difficoltà che ognuno di noi deve affrontare per poter crescere davvero, costringe i due ad aprire il proprio “bagaglio” e confrontarsi con le conseguenze delle proprie scelte.
L’interazione con il pubblico è il cuore pulsante dello spettacolo. La quarta parete si rompe, il pubblico diventa parte dello spettacolo, testimone di questo viaggio e complice dei due clown che si trovano, si rincorrono, alla continua ricerca della giusta strada, che a volte è la stessa per entrambi a volte li costringe a dividersi. Continuano a partire, ma non se ne vanno mai davvero, con il peso di un bagaglio che a volte sembra ingombrante e altre volte quasi insignificante.
Due clown, Jojo e Boulà, si rincorrono continuamente in un viaggio alla ricerca della giusta strada, che a volte è la stessa per entrambi, a volte li costringe a dividersi
La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall’Unione Europea, Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare” (PNRR – M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).
Il programma potrebbe subire variazioni