ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Note mai dette

Note mai dette

Debutto dal vivo dell'Orchestra TDL di Ostia diretta dal maestro Pino Cangialosi in un viaggio musicale all’insegna della multiculturalità

Nell'ambito di Teatri in Comune 2021-2022

19.03.2022 ORE 21:00 Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22

Informazioni

Un viaggio musicale nel tempo e nella multiculturalità, dove l’integrazione tra i diversi linguaggi diventa una naturale evoluzione dell’arte musicale. Un concerto originale ricco di stili e di “sapori” diversi, dal classico, al pop, all’etnico, in collaborazione con artisti provenienti da altre aree culturali. L’orchestra è composta da musicisti (voce, archi, fiati, percussioni) professionisti e studenti in corso di formazione, provenienti dal territorio del Municipio Roma X, accomunati dallo stesso intento: il “fare musica” con passione, entusiasmo, spontaneità e professionalità.

Pino Cangialosi: compositore, direttore e multistrumentista. È autore delle colonne sonore di oltre 140 spettacoli di teatro, cinema e televisione. Come strumentista, compositore e direttore ha al suo attivo una serie di collaborazioni con importanti enti nazionali e internazionali. Da qualche anno si dedica alla ricerca delle possibili integrazioni e interazioni tra culture musicali diverse. Insegna al Conservatorio di Musica O. Respighi di Latina.

direzione Pino Cangialosi
con i componenti dell’Orchestra TDL di Ostia

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...