Estate Romana
Estate Romana
NUOVE TRIBÙ ZULU

NUOVE TRIBÙ ZULU

Una miscela coinvolgente e suggestiva di folk, rock, pop, in cui sonorità mediterranee, medio orientali e indiane creano un originale forma di world music

13.07.2021 ORE 21:30 Villa Ada
Via di Ponte Salario, 28

Informazioni

Nuove Tribù Zulu è un gruppo pioniere della contaminazione musicale in Italia.

L’interazione con il pubblico è la vera forza della band, che invita i partecipanti a un vero e proprio viaggio sonoro, in cui le canzoni si susseguono tra ritmi ballabili e momenti musicali intensi, in uno spettacolo energico e sorprendente.

La loro storia inizia nel 1991 nelle piazze e nei vicoli di Roma. Suonare nel teatro “naturale” della strada fu una scelta consapevole per andare oltre i luoghi deputati della musica, per cercare nuove ispirazioni e sperimentare spazi artistici possibili, gioia, libertà, poesia, amore e soprattutto verità nell’incontro con quell’umanità che vive, respira e anima le strade della città.

Così nacquero le Nuove Tribù Zulu, con i primi concerti tra Campo de Fiori e Piazza Navona. Fin dall’inizio hanno creduto nella contaminazione musicale ed è per questo che nel loro stile confluiscono rock, folk, gipsy, latino, punk, ska, polke e tarante.

La parola africana Zulu significa “Gente del Cielo”.


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Villa Ada incontra il mondo

Villa Ada incontra il mondo

Musica, talk e incontri per promuovere il dibattito culturale, l’inclusione e la sostenibilità ambientale

23.06.2021 ─
19.08.2021
Villla Ada
Via di Ponte Salario, 28