Oltre la natura
GRATUITO

Oltre la natura

Sul palco Yuk Hui, Nathalie Tocci e Maurizio Ferraris. Intervento musicale a cura di Teho Teardo

Nell'ambito di Filosofie sotto le stelle 2024

05.08.2024 ORE 21:00 Stadio Palatino - Parco Archeologico del Colosseo
Via di San Gregorio 30
Municipio I

Il secondo appuntamento della manifestazione, in programma lunedì 5 agosto, si apre con la partecipazione di Yuk Hui, docente di filosofia alla Erasmus University di Rotterdam e tra i fondatori del Research Network for Philosophy and Technology, considerato uno dei più importanti teorici della tecnologia digitale, vista attraverso la rilettura del pensiero tradizionale cinese e di filosofi asiatici.

A seguire, interviene Nathalie Tocci, politologa, editorialista, direttore dell’IAI-Istituto Affari Internazionali e amministratore non esecutivo e indipendente di ACEA. I suoi interessi scientifici spaziano dall’integrazione e politica estera europea ai temi legati al Medio Oriente e all’Europa orientale, passando per le relazioni transatlantiche, il multilateralismo, la risoluzione dei conflitti, fino ad arrivare alle problematiche legate all’energia e al clima.

Insieme a loro, a salire sul palco con un proprio testo ci sarà Maurizio Ferraris, ordinario di Filosofia teoretica all’Università di Torino, dove dirige il LabOnt – Laboratorio di ontologia. È anche direttore della Rivista di Estetica e codirettore di Critique e della Revue francophone d’esthétique.

L’intervento musicale della serata è affidato al talento di Teho Teardo, musicista e compositore, protagonista di prestigiose collaborazioni in ambito musicale e autore di numerose colonne sonore di successo che gli hanno consentito di conseguire riconoscimenti prestigiosi come il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro e il Premio Ennio Morricone.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Le serate hanno inizio alle ore 21, con accesso allo Stadio Palatino dalle ore 20.30 (via di San Gregorio 30)

Ingresso

Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili