Estate Romana
Estate Romana
ON: ADRIANO VITERBINI – ICE ONE – RICCARDO SINIGALLIA + opening SHEROL DOS SANTOS
GRATUITO

ON: ADRIANO VITERBINI – ICE ONE – RICCARDO SINIGALLIA + opening SHEROL DOS SANTOS

Tre musicisti al centro di uno spazio. Moduli, piatti, diverse chitarre, 2 microfoni

Nell'ambito di Villa Ada incontra il mondo

03.08.2021 ORE 21:30 Villa Ada
Via di Ponte Salario, 28

Informazioni

Sopra di loro un’ installazione di schermi su cui proiettare in alternanza le immagini in diretta delle loro mani sugli strumenti e diverse rappresentazioni grafiche del suono (oscilloscopi, analizzatori di spettro etc), ma anche i primi piani delle persone in sala. Il rituale prevede come unico presupposto l’improvvisazione pura. L’espressione emotivamente più potente, diretta alla vibrazione collettiva e non ai virtuosismi, alla partecipazione fisica, simultanea, non ripetibile. Il punto di incontro tra quello che può essere mancato a molti rave e di cui abbiamo sentito la mancanza in tanti concerti. Necessariamente solo ora e qui, insieme.

Riccardo Sinigallia
Nato a Roma il 4 Marzo 1970. Dal 1982 si appassiona al rapporto tra il suono e le parole. Parallelamente alla sua attività di cantautore ha composto colonne sonore per il cinema e ha scritto, prodotto e collaborato con e per 6 Suoi Ex, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi NRG, Tiromancino, Luca Carboni, La Comitiva, DeProducers, Coez, MinaCelentano, Motta e molti altri.

Adriano Viterbini
Chitarrista e fondatore dei Bud Spencer Blues Explosion & I Hate My Village. Autore di due album come solista (Goldfoil e Filmosound). Session man in studio e dal vivo per artisti italiani ed internazionali come Fabi-Silvestri-Gazze, Nic Cester (JET), Rokia Traorè e Bombino.

Ice One
Sebastiano Ruocco, conosciuto come Ice One o DJ Ice One nel mondo dell’ arte e della Musica, nasce a Torino il 16 maggio 1966, ed i suoi principali mezzi espressivi, fin dall’ infanzia, sono la Musica, il Ritmo, il Rumore, il Disegno e la Pittura. Pioniere di serate solo Hip Hop ed Electrofunk, dal 1986 in poi si dedica a pieno regime anche alla produzione musicale, componendo ed incidendo musica le cui caratteristiche peculiari sono la forza, l’impatto ritmico, l’evocatività, in alternanza tra essenzialità e la tecnica del Wall Of Sound, ereditata dall’ ascolto delle produzioni di Phil Spector. Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’ Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’ Electro , dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove in un Trip di sonorità sempre evocative tendenti al Dark e all’oscurità, senza dimenticare la Production Music per Colonne Sonore.

opening:
Sherol Dos Santos
Italiana di origine capoverdiana, Sherol Dos Santos, in arte Sherol, nata e cresciuta nel quartiere di San Basilio a Roma, si è fatta conoscere dal grande pubblico con l’ultima edizione di X Factor dove, oltre a conquistare i live, ha convinto pubblico e critica. Vincitrice a 17 anni del Tour Music Fest oggi è artista della Instant Crush Records di Marco del Bene (AD) e Gianluca Torresi (CEO), etichetta rivolta al mondo del pop e dell’audiovisivo. Sherol a Villa Ada presente in anteprima Spazi Densissimi, il nuovo singolo dell’artista.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Villa Ada incontra il mondo

Villa Ada incontra il mondo

Musica, talk e incontri per promuovere il dibattito culturale, l’inclusione e la sostenibilità ambientale

23.06.2021 ─
18.08.2021
Villla Ada
Via di Ponte Salario, 28