ONDE_CANTIERE NOMADE
Spettacolo a cura di Simona Bertozzi e con i danzatori partecipanti al laboratorio
Nell'ambito di Oscillazioni - Teatri di Vetro 2023
Home Oscillazioni - Teatri di Vetro 2023 ONDE_CANTIERE NOMADE
Spettacolo a cura di Simona Bertozzi e con i danzatori partecipanti al laboratorio
Nell'ambito di Oscillazioni - Teatri di Vetro 2023
ONDE_cantiere nomade è un progetto artistico in cui alcune keywords-sezioni coreografiche-immagini dello spettacolo ONDE vengono riaperte e elaborate con gruppi di danzatori del territorio.
La possibilità di riattualizzare dei materiali già strutturati verso nuove declinazioni corporee e immaginifiche, fa pensare a una danza sconfinata e infinita. Alla materia sottile di ogni approdo e alla potenza generativa di ogni sbilanciamento e vertigine posturale.
Fa pensare all’onda che si ripropone, ma sempre diversamente, e alla capacità di rigenerarsi nel ritmo, attraversando molteplici forme di prossimità, concatenamento e reciprocità, con l’ambiente, con l’altr* da sé.
Durante la pratica si susseguiranno specifiche modalità di ingresso nell’improvvisazione e nella possibilità compositiva, partendo sempre da una mappatura anatomica che predisponga all’accordatura con lo spazio (vettori, geometrie, off balance, gravità) e all’organizzazione delle azioni, e relazioni, in tempo reale.
Si giungerà poi alla creazione di un dispositivo coreografico definito e ripetibile in grado di appoggiarsi, con sempre mutevole andatura, all’immediatezza dell’agire performativo.
Il programma potrebbe subire variazioni
Prenotazioni: 3392824889
Email: promozione@triangoloscalenoteatro.it
Web: www.teatridivetro.it
Spettacoli: 10 euro intero, 5 euro ridotto, 3 euro operatori;
con una riduzione del 50% sul biglietto intero dedicata al pubblico con età inferiore ai 26 o superiore ai 65 anni e ai residenti del XI Municipio
via email all’indirizzo promozione@triangoloscalenoteatro.it
Associazione Culturale Il triangolo scaleno
XVII edizione del festival dedicato alle arti sceniche contemporanee. 25 spettacoli, 6 prime nazionali, 19 prime romane e incontri per aprire agli spettatori i processi della creazione scenica