ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Opening Night – La Veronal

Opening Night - La Veronal

Prima Nazionale. Un omaggio allo spettacolo dal vivo, al teatro e alle esperienze del coreografo e regista spagnolo Marcos Morau

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2022

05.10.2022 ─
06.10.2022
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52

Informazioni

Con la sua scrittura coreografica – fortemente ancorata alla tradizione del teatro-danza ma al contempo aperta a una dimensione visiva e percettiva e alla sperimentazione di peculiari tecniche di movimento – Marcos Morau ha imposto la sua La Veronal all’attenzione internazionale.

A più di dieci anni dalla fondazione della compagnia, il coreografo e regista spagnolo presenta il suo Opening Night come un omaggio allo spettacolo dal vivo, al teatro e alle esperienze che solo questo luogo può contenere. Non è un caso se il titolo di questo percorso rimanda immediatamente alla passione per l’omonimo film di John Cassavetes e per la sua protagonista Gena Rowlands. Alla scatola scenica, al magico splendore delle luci, alle ombre e naturalmente ai fantasmi che abitano tutti i palcoscenici, Morau vuole dedicare questa serata per spogliare la macchina scenica, mostrare le sue aperture, le sue botole e tutti i personaggi che le attraversano.

Idea, direzione artistica e design: Marcos Morau
Coreografia: Marcos Morau in collaborazione con i performer
Performer: Mònica Almirall, Valentin Goniot, Núria Navarra, Lorena Nogal, Shay Partush, Marina Rodríguez

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...