Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
OSTIA SUMMER JAM 2021 – Create Your Escape

OSTIA SUMMER JAM 2021 – Create Your Escape

Evoluzioni di Breaking, musica dal vivo, forum e arti visive

17.07.2021 ORE 11:00 Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22

Informazioni

Un evento rivolto a chi vuole trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, conoscere i valori di un movimento culturale internazionale come l’hip hop e prendere parte ad una giornata che vuole essere il simbolo del progressivo ritorno a una salutare normalità.

Evoluzioni di Breaking, musica dal vivo, forum, ed arti visive. L’Ostia Summer Jam “Create Your Escape” è un evento rivolto non solo a ragazzi di ogni età e alle loro famiglie, ma anche a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, conoscere i valori di un movimento culturale internazionale, e prendere parte ad una giornata simbolo di un progressivo ritorno a quella salutare normalità che ci è apparsa lontana, ma mai dimenticata. A celebrare il ritorno alle attività ricreative, sociali, e culturali un ricco programma capeggiato da un’accesa sfida tra ballerini di breaking (divisi in 3 categorie: under 12, Under 16 e open) che si sfidano per aggiudicarsi il primo, secondo e terzo posto. In più workshop di Breaking e Graffiti, un forum di discussione ed approfondimento su come alcuni tra gli esponenti più rappresentativi della scena del Breaking italiano e non solo hanno affrontato questo anno di pandemia.

Un’atmosfera variopinta all’insegna del sano divertimento e della condivisione, sulle note della musica Funk e Hip Hop.
L’Ostia Summer Jam “Create Your Escape” mette in palio, per i primi classificati, vari premi, tra cui delle borse di studio per l’evento del “Grand Opening”: l’inaugurazione della sede centrale nazionale di “Break Free Italia”, a Perugia.

L’iniziativa rientra tra gli eventi sportivi di cui è permesso lo svolgimento essendo inserito, attraverso l’ente CSEN, nelle competizioni di preminente interesse nazionale del CONI ed il tutto si svolgerà in linea con i protocolli ministeriali in vigore.

DhartAcademy, Break Free Italia, Ostia Street Rockerz e Senses Family organizzano eventi alla portata di tutti per far avvicinare soprattutto le nuove generazioni all’hip-hop. Ogni membro della crew mira ad accrescere e approfondire la conoscenza del proprio essere e del proprio stile di breaking. La varietà di idee, le diverse personalità e capacità sono ciò che caratterizza e rende ricco il loro gruppo. Ognuno dei componenti oltre al breaking ha sviluppato vari interessi nell’ambito del mondo Hip Hop: rap, custom wear, djing, beatmaking, BMX, live band, grafica e videomaking, coreografie, insegnamento e progettazione di eventi.

Il  programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...