Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
OTELLO – TRAGICOMMEDIA DELL’ARTE

OTELLO – TRAGICOMMEDIA DELL’ARTE

Da William Shakespeare testo e regia Carlo Boso, con Emanuele Contadini Erika Giacalone Michele Pagliaroni Alessandro Blasioli Viviana Simone

Nell'ambito di Teatri in Comune

29.07.2021 ORE 18:00 Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj – Largo 3 Giugno 1849

Informazioni

Otello è una tragedia “noir” e potremmo essere sorpresi di scoprire un adattamento in Commedia dell’Arte. Ma sappiamo che i personaggi della Commedia sono facile preda di ambizioni, gelosie e vendette. Sappiamo che sono sempre capaci di farci ridere, anche quando l’argomento è serio. Sappiamo che Otello è una tragedia sociale, quindi rappresentativa. Chiudiamo gli occhi dunque e immaginiamo che Otello, Iago, Desdemona agitati dallo scalpore e dalla furia, danzare in scena tra gioia e paura.

In armonia con la tradizione e la modernità, la Compagnia Romantica continua l’esplorazione di antiche forme espressive attraverso i testi dei grandi autori, al servizio di un’arte popolare contemporanea.

Comico e Tragico ci accompagneranno dentro un vortice esplosivo di azioni spettacolari, nel cuore di una Tragedia dell’Arte che trae forza dalla diversità culturale dei suoi personaggi. Ed è in pieno stile Commedia che si conclude lo spettacolo, grazie ad un epilogo sorprendente.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Teatri in Comune

Teatri in Comune

Spettacoli e attività dei Teatri in Comune

20.10.2020 ─
30.08.2021