27.06.2024 ORE 20:00
PARCO DI TORRE DEL FISCALE
Via dell’Acquedotto Felice, 120
Via dell’Acquedotto Felice, 120
Home Attraversamenti Multipli 2024 PACIFER
Pacifer, è una performance itinerante site specific creata dal Collettivo Flaan. Quattro personaggi fuori dal tempo in bilico tra antico e moderno, viaggiano con la loro dimora su ruote, esplorando lo spazio che attraversano, affrontando conflitti e risoluzioni, costruendo sulle loro differenze il senso dello stare insieme. La “dimora” è una scala a gradini, praticabile, su ruote ispirata ai disegni paradossali di Escher simbolo dei movimenti ciclici, infiniti e inspiegabili che in questa performance muovono le relazioni dei personaggi.
Il pubblico accompagna il viaggio di questa surreale carovana che si muove tra luoghi reali e immaginari, tra passato e presente, tra sogno e realtà usando il circo contemporaneo, l’arte di strada, la giocoleria, l’acrobatica e la beatbox per costruire un originale punto di vista sullo stare insieme.
Un progetto di Collettivo Flaan regia Leonardo Varriale.
Con Anton de Guglielmo, Alessio Paolelli, Alice Bellini, Flavio Bedini Realizzazione “scala”- Fabio Pecchioli.
Una produzione 2024 di Melting Pot
Biglietti – entrata del Parco di Torre del Fiscale, Via dell’Acquedotto Felice 120 – apertura un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Possibilità di acquisto online su Marte Ticket. Ridotto per Under 26 e Over 65.
Margine Operativo
Festival multidisciplinare dedicato alle arti performative contemporanee: danza, teatro, musica, site specific nella natura urbana