Palazzo Bosconegro
GRATUITO

Palazzo Bosconegro

Presentazione del libro di marco Debenedetti. Interviene l'autore con Valeria Della Valle e Massimiliano Malavasi

Nell'ambito di Biblioteche di Roma | 2023-2024


Informazioni

Interviene l’autore con  Valeria Della Valle e Massimiliano Malavasi

Tra le stanze di Palazzo Bosconegro si muove la famiglia Dosso: Paolo, astuto e avido avvocato, l’ambiziosa moglie Virginia, i tre figli per cui il futuro è stato progettato dai genitori in ogni minimo dettaglio.
Ma le vicende della vita, si sa, prendono pieghe inaspettate: gli amori, la politica, gli affari, gli intrighi riempiono le pagine di un romanzo che è affresco di una famiglia, di una società, di un’Italia che nella seconda metà del Novecento cambia fisionomia ma forse, in fondo, resta sempre uguale. Proprio come i quadri appesi alle pareti del Palazzo.  

Marco Debenedetti è nato a Londra nel 1974, vive a Roma dove lavora come documentarista alla Camera dei Deputati. Ha insegnato Lettere presso le Università di Bari e per Stranieri di Perugia. Nel 2008 ha pubblicato una monografia su Alfredo Oriani (Premio Giusti Opera prima) e curato numerosi volumi di critica letteraria, occupandosi di Renato Serra, Sandro Penna, Giuseppe Mazzini, Francesco Biamonti e Giacomo Debenedetti (di cui ha edito un libro per la MUP nel 2009). Collabora con “Nuovi Argomenti”.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...