Parole, immagini e musica nelle ricerche di Marco Raparelli e dj Baro
GRATUITOONLINE

Parole, immagini e musica nelle ricerche di Marco Raparelli e dj Baro

Video narrazione tra arte, suoni e voce

17.12 ORE 11:00

Informazioni

Un racconto in digitale che diventa un viaggio tra arte, musica e parole per scoprire contaminazioni tra stili e linguaggi della produzione artistica contemporanea.

A partire dalla ricerca artistica di Marco Raparelli, che dal suo studio ripercorrerà alcuni momenti del suo lavoro e della sua poetica, per introdurre poi la sua amicizia con Alessandro Tamburrini, in arte dj Baro, in una narrazione che ripercorrerà alcuni momenti della loro vita. Marco Raparelli e Alessandro Tamburrini ci condurranno in una “passeggiata” tra Ostiense e Garbatella per raccontarci come si sono incontrate le loro strade personali e professionali e come si è sviluppato il loro legame artistico. Un’occasione per conoscere linguaggi espressivi, ricerche e pratiche artistiche in relazione alla storia del quartiere popolare di Garbatella e a quello industriale di Ostiense.

Marco Raparelli (Roma, 1975) è un artista visivo e video maker; la sua ricerca si esprime attraverso disegni, video e installazioni. Dopo aver studiato all’Accademia di Belle Arti di Roma, si è specializzato in video animazione al Loughborough College of Art (UK) e pittura all’Accademia di Belle Arti di Bruxelles. I suoi disegni, di derivazione fumettistica, sono realizzati con un tratto sottile e sintetico su sfondo bianco e ci restituiscono una visione del mondo e delle persone cinica ma anche ironica e sognante.

Alessandro Tamburrini (Roma, 1975), in arte Dj Baro, è un dj/produttore romano protagonista della scena hiphop italiana da oltre vent’anni. Ex ballerino di breakdance, co-fondatore del collettivo ROME ZOO (un collettivo di artisti tra cui: Danno, Masito, Ice One, Marco Raparelli, Amir, dj Stile ecc), nel 1998 entra a far parte dei Colle der Fomento. Si è dedicato anche alla realizzazione di trasmissioni radiofoniche (RadioCentroSuono, Radio Città Futura, U-FM Radio, Radio Sonika) e all’organizzazione di eventi e concerti (Busta Rhymes, Kanye West, George Clinton, Fabri Fibra ecc).

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Scegli il Contemporaneo – Ti racconto Roma
GRATUITOONLINE

Scegli il Contemporaneo – Ti racconto Roma

Parole e immagini sulla storia e i luoghi di Roma.

10.12 ─
31.12.2020