Pejman Tadayon Ensemble

Pejman Tadayon Ensemble

Artista poliedrico, diviso tra musica e pittura, Pejman Tadayon presenta al pubblico romano il suo nuovo progetto Non siamo Sufi

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2022-2023


Informazioni

Nel suo progetto risuona la sua stessa condizione esistenziale, sospesa come un ponte tra due culture diverse. Un omaggio, in realtà, alla sua stessa formazione, con la trasposizione in musica delle poesie di quattro grandi mistici persiani (Rumi, Omar Khayyam, Hafez e Saadì), con musiche originali eseguite con gli strumenti della tradizione persiana. Con lui, sul palco, un ensemble di musica e danza sufi per esaltare il messaggio di pace universale tra tutte le culture e religioni affidato a quei versi, mentre l’intervento dei danzatori rievocherà il Sema dei dervisci rotanti Mevlevi.

Pejman Tadayon (canto, oud, saz e ney), con Martina Pelosi (canto, sansula), Luigi Polsini (viella), Renato Vecchio (duduk, fiati), Simone Pulvano (dumbek, darabuka, riq e daf), Massimiliano Barbaliscia (santur), Jolina Iavicoli (danza), Silvia Layla (danza) e Isabella Grimaldi (voce recitante) e il Coro Persepolis.


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...