PERFORMANCE MULTIMEDIALE FUTURE IN THE PAST 3.0

PERFORMANCE MULTIMEDIALE FUTURE IN THE PAST 3.0

Performance interattiva

Nell'ambito di FUTURE IN THE PAST 3.0

15.10.2025 Teatro de l'Ascolto
via Veientana,5
Municipio XV

Si vuole raccontare come nel passato, più o meno recente, si immaginava il futuro della musica. Le voci narranti che fungono da filo conduttore con cui interagiscono la musica, le parole, le luci, le immagini, i gesti, le danze. Lo spettacolo è di forte impatto emotivo per lo spettatore che ne viene coinvolto e puo’ interagire con esso. I laboratori smontano e rimontano la performance originale aggiungendo e modificando contributi anche all’utilizzo consapevole della I.A.

Con: tutti i partecipanti ai laboratori sopradescritti ed una band di musicisti ed attori professionisti accompagna dal vivo la performance, guidata dal trombettista jazz, arrangiatore di molti brani presentati, Benny Amoroso che ha fatto parte per diversi anni nell’Orchestra Mediaset del Maestro Pregadio poi recentemente ha collaborato con l’Orchestra di Renzo Arbore e ,dal Maestro Antonio Cavicchi, docente di Chitarra Jazz al Conservatorio di Ferrara già al fianco di Dizzy Gillespie nelle sue tourneé in Italia, dal Maestro Stefano Scartocci, pianista
e compositore da anni al fianco delle star della musica pop italiana come Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Rita Pavone, Renato Zero etc…..e Nanni Civitenga, bassista di riferimento dell’Orchestra del Maestri Morricone.
Il corpo di ballo è coordinato dalla Coreografa Silvia Cavalleri, per anni alla ribalta in diversi musical televisivi e teatrali.

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Cotral bus La Storta
Metro leggera Roma/Cesano fermata La Storta, bus 032, 201.
Grottarossa: bus 301, 021, 226

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Dalle 19 alle 22

Ingresso

Gratuito e contingentato con prenotazione richiesta per i posti a sedere
Massimo 400 partecipanti

A cura di

ARCI EA LAB aps