GRATUITO
Performing Media – un futuro remoto di Carlo Infante
Presentano il libro i curatori Gaia Riposati, artista, attrice, performer, regista, autrice, e Massimo Di Leo, digital innovator
Nell'ambito di Biblioteche di Roma | 2023-2024
Home Biblioteche di Roma | 2023-2024 Performing Media – un futuro remoto di Carlo Infante
Presentano il libro i curatori Gaia Riposati, artista, attrice, performer, regista, autrice, e Massimo Di Leo, digital innovator
Nell'ambito di Biblioteche di Roma | 2023-2024
Il libro, pubblicato da Editoria & Spettacolo nel 2022, ha come sottotitolo: Il percorso di Carlo Infante tra Memoria dell’Avanguardia e Transizione Digitale.
L’autore scrive: “trovavo fondamentale interrogarmi su come stare al mondo, non per conquistarlo e tantomeno per conformarmi, bensì per trovare il modo migliore per abitarlo”. È questa “domanda di mondo” e le sue costanti risposte, riproposte nel tour di promozione del libro, che confermano una realtà quotidiana e sperimentata da tutti: i media possono diventare voce locale, genius loci. La storia di futuro remoto di Carlo Infante inizia negli anni ’70 e dura ancora: i documenti sono nel suo blog Urban Experience.
Alle 16 a Villa Leopardi è previsto un Walkabout di introduzione alla filosofia del libro dal titolo”I Paesaggi Umani con i piedi per terra e la testa nel cloud”.
Seguirà alle 17 un Talk-evento sul libro.
Carlo Infante insegna Performing Media all’Università di Udine, a quella di Macerata e di Lecce, all’Accademia di Belle Arti di Macerata, allo IED di Torino e di Roma oltre che in altre Università e agenzie formative e collabora da tempo con gli Enti Locali organizzando eventi. Esperto di avanguardia è stato giornalista e critico teatrale.
Presentano il libro i curatori Gaia Riposati, artista, attrice, performer, regista, autrice, e Massimo Di Leo, digital innovator.
Il programma potrebbe subire variazioni
Per Info: 0645460621 oppure ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it
Biblioteche di Roma
Appuntamenti letterari, presentazione di libri, laboratori per i più piccoli. Il programma delle Biblioteche di Roma