ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Planetario: ritorno alle stelle

Planetario: ritorno alle stelle

Si riapre il grande spazio celeste del Planetario ed è tempo di partecipare all’infinito spettacolo dell’universo. L’invito è rivolto a tutti: sia a chi attendeva il ritorno del planetario che a chi lo visita per la prima volta

22.04.2022 ─
16.10.2022
Planetario
Piazza Giovanni Agnelli, 10

Informazioni

“Ritorno alle stelle” segna il momento in cui la grande cupola digitale si dischiude ad ospitare luci e storie provenienti dall’universo intero: storie di indagini scientifiche e di scoperte spiazzanti, che ridefiniscono il nostro posto nel cosmo. Nell’ampia volta celeste della cupola, lo sguardo di ogni visitatore può liberamente spaziare lontano, in tutte le direzioni della conoscenza, accompagnato dalla narrazione dal vivo degli astronomi, che vi condurranno in un viaggio cosmico di vasto respiro. L’eterno rapporto di Roma con le stelle offre lo spunto per rievocare la suggestione dell’osservazione del cielo e degli astri attraverso la storia: dagli antichi Romani alle sonde spaziali.

Concedetevi una visita guidata dello spazio e del tempo, attraversando gli scenari mitici delle costellazioni per conquistare punti di vista inediti, da cui ammirare la Terra da lontano, sorvolare pianeti, nebulose e galassie, fino a rivivere tappe cruciali dell’esplorazione spaziale e dell’astronomia più recente. Sostenuti dalle più aggiornate tecnologie di visualizzazione, dalla Terra ai confini della galassia, vi immergerete in un immenso volo nello spaziotempo dove inseguire, lungo un’agile linea di vista, i nuovi traguardi della ricerca astrofisica e liberare l’istinto di scoperta, per ricomporre la vostra immagine del cosmo.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...