GRATUITO
Platano io mi chiamo
Letture ad alta voce, esplorazioni e laboratorio nell'ambito de Il Maggio dei Libri
Nell'ambito di Biblioteche di Roma
Home Biblioteche di Roma Platano io mi chiamo
Letture ad alta voce, esplorazioni e laboratorio nell'ambito de Il Maggio dei Libri
Nell'ambito di Biblioteche di Roma
Anche quest’anno torna nelle Biblioteche di Roma Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura – Ministero della Cultura.
La quattordicesima edizione del programma celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.
Due gli appuntamenti della biblioteca Fabrizio Giovenale, dedicati a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni e curati dalle nostre Cacciatrici di Storie.
Per il filone “Lib(e)ri di conoscere”, vi aspettiamo lunedì 27 maggio alle ore 17 con Platano io mi chiamo: partiremo dalla lettura di Alberi InCanti, di Chiara Sallemi, Lorenzo Tozzi, Lucia Scuderi (Fulmino 2020), e di L’Albero Libera Storie, di Mauro Bellei (Occhiolino Edizioni 2019), per esplorare i platani del nostro parco, scoprendone le caratteristiche e toccando con mano la sua corteccia mimetica e le sue grandi foglie, che saranno utilizzate per il laboratorio artistico realizzato con la tecnica del frottage.
Il programma potrebbe subire variazioni
La partecipazione è gratuita ma si richiede la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it (indicando nominativo, età del bambino/della bambina e recapito telefonico) e l’iscrizione alle Biblioteche di Roma
Biblioteche di Roma
Appuntamenti letterari, presentazione di libri, laboratori per i più piccoli. Il programma delle Biblioteche di Roma