GRATUITO
19.11.2024 ─
28.11.2024 Biblioteca interculturale Cittadini del Mondo
Viale Opita Oppio 41
28.11.2024 Biblioteca interculturale Cittadini del Mondo
Viale Opita Oppio 41
Home AI CONFINI DELL’ARTE 2024 POLIFONIE URBANE
Polifonie Urbane è un workshop di canto corale rivolto a creative e creativi in performance canore, sensibili a qualsiasi tipo di pratica scenica o attività artistica.
Il laboratorio consiste in cinque incontri volti alla condivisione delle basi di pratica corale e armonia funzionale ad essa, alla ricerca di un’idea di collettività nel presente, procedendo dal singolo al collettivo in uno spazio dato e condiviso. Canteremo e raccoglieremo storie e pensieri per la finalizzazione di una breve performance d’insieme nella quale entreremo dentro una partitura vocale così come nello spazio: la scrittura vocale polifonica è il risultato dell’incrocio fra dimensione orizzontale e verticale, suono singolo e suoni simultanei, è l’intreccio delle voci sparse in una metropoli inscritta in strade perpendicolari e parallele.
Qual è la poetica dei sentimenti più attuale, realistica, da ricercare nella pratica musicale più inclusiva, spirituale ed ecologica fra le tradizioni?
A cura di Francesco Leineri
19 – 21 – 23 – 26 novembre dalle ore 16 alle ore 18:30 / 28 novembre dalle ore 15 alle ore 17:30
gratuita con prenotazione
Iscrizione obbligatoria – iscrizione tramite mail a lab@margineoperativo.net – aperto a max 15 partecipanti dai 18 anni.
Il laboratorio si svolge alla Biblioteca interculturale Cittadini del Mondo – Viale Opita Oppio 41, Roma – Municipio 7;
Il 28 novembre la presentazione dell’esito scenico si svolge a Fortezza Est, Via F. Laparelli 62 – Municipio5
Margine Operativo
I differenti linguaggi delle performing arts contemporanee in un progetto multidisciplinare