I candidati al Premio Strega 2022 Jana Karšaiová, autrice di Divorzio di velluto (Feltrinelli), e Davide Orecchio con il suo Storia Aperta (Bompiani) in un incontro al Teatro Biblioteca Quarticciolo alla presenza dei circoli di lettura di Biblioteche di Roma, il cui voto confluirà nei 20 voti collettivi che decreteranno la cinquina.
Gli appuntamenti con gli autori della dozzina proseguiranno presso le biblioteche fino al 10 maggio con il seguente calendario: Martedì 12 aprile Biblioteca Vaccheria Nardi, Giovedì 21 aprile, Biblioteca Raffaello, Giovedì 28 aprile, Biblioteca Arcipelago, Martedì 3 maggio Biblioteca Europea Martedì 10 maggio Biblioporto c/o Industrie Fluviali. A chiudere la serie di incontri, il 5 luglio presso Casa delle Letterature, ci sarà l’incontro con la cinquina finalista che verrà proclamata l’8 giugno a Benevento, al Teatro Romano.
A chiudere la serie di incontri, il 5 luglio presso Casa delle Letterature, ci sarà l’incontro con la cinquina finalista che verrà proclamata l’8 giugno a Benevento, al Teatro Romano.
L’evento è trasmesso in streaming sulle pagine Facebook e Youtube di Biblioteche di Roma e sulla pagina Facebook della Biblioteca Quarticciolo.
Il Premio Strega è promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con BPER Banca, sponsor tecnico IBS.it.
Il programma potrebbe subire variazioni