GRATUITO
PRESENTAZIONE NUOVA OPERA DI PICCHI
Secret Garden installazione visiva di Michela Picchi
Nell'ambito di ART STOP
Secret Garden installazione visiva di Michela Picchi
Nell'ambito di ART STOP
Installazione della nuova opera di Michela Picchi sul tetto e nei cartelloni presenti nella stazione metro di Cavour.
Con Michela Picchi, Antonella Di Lullo-LOQUIS
Michela Picchi presenta Secret Garden, un vivido paesaggio dell’immaginario, la cui forza risiede nella capacità di affascinare e trasportarci in un altrove familiare, testimoniando la vitalità incessante della creatività. Il terrazzo della stazione si trasforma in un giardino surreale, pieno di fiori esotici dai colori sgargianti che sembrano quasi pulsare di vita. La scelta di palette accese e di forme e
composizioni dinamiche ci pone un invito alla dimensione onirica.
Il soggetto principale di quest’opera è la tigre, rappresentata al centro dell’opera e utilizzata dall’artista come metafora di libertà e potenziale ancora inespresso. Per Picchi, dipingere tigri significa esplorare l’emozione e la sensazione di libertà legate all’inizio di un viaggio, all’idea che all’inizio di un progetto tutto sia possibile e nulla sia ancora definito. La tigre e la natura immaginaria dei fiori e dell’ambiente si fondono in un equilibrio perfetto, creando una narrazione visiva che è allo stesso tempo enigmatica e invitante, tipica delle creazioni di Michela Picchi.
Secret Garden è un invito a riflettere sull’arte come mezzo per riscoprire e ridefinire la nostra percezione del mondo.
Michela Picchi è un’artista multidisciplinare con base a Roma, rinomata per le sue creazioni stimolanti e la sua audace gamma di colori.
Installazione visitabile tutti i giorni dalle ore 06 alle 23
Gratuito
NUFACTORY
Interventi artistici ed eventi trans-disciplinari nello spazio urbano