GRATUITO
PRESENTAZIONE VAGONE METRO A TERRA NUOVA
Intervento artistico che trasforma il mezzo di trasporto in una galleria itinerante
Nell'ambito di ART STOP
14.12.2023
Convoglio Metro A
Metro A
Metro A
Intervento artistico che trasforma il mezzo di trasporto in una galleria itinerante
Nell'ambito di ART STOP
A partire da questa edizione Art Stop si arricchisce di un nuovo avamposto creativo in collaborazione con IED. Il 14 dicembre viene presentato al pubblico Terra Nuova, un intervento All Train con la direzione creativa degli studenti del Master internazionale in Arts Management, il coinvolgimento degli studenti dei Licei Artistici Ripetta, Caravaggio ed Argan e la creatività di Brando Corradini. Con Antonella di Lullo – LOQUIS
Un progetto nuovo e site specific composto da un intervento denominato Terra Nuova, All Train (ovvero sia all’esterno che all’interno della vettura, utilizzando diversi supporti e superfici) su un convoglio della Metro A che consiste nella pellicolatura di un intero convoglio con un intervento artistico che trasforma il mezzo di trasporto in una galleria itinerante, capace di disseminare cultura dai margini estremi della città fino al centro.
L’ obiettivo è semplice e chiaro: modificare la percezione negativa che le persone generalmente hanno dei mezzi di trasporto pubblici, sponsorizzandone l’uso e delineando la metropolitana come l’alternativa più sostenibile per spostarsi in città.
L’opera è realizzata dal 3d artist Brando Corradini insieme agli studenti.
Gratuito
NUFACTORY
Interventi artistici ed eventi trans-disciplinari nello spazio urbano