GRATUITO
14.10.2023 ORE 21:00
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano 58 Municipio V
Via Alberto da Giussano 58 Municipio V
Home YOU THREE - The YOUng City PRIMI PASSI SULLA LUNA
Andrea Cosentino con la collaborazione di Kilowatt Festival presenta lo spettacolo
PRIMI PASSI SULLA LUNA – divagazioni provvisorie per uno spettacolo postumo
L’appuntamento rientra nell’ambito di La City è YOUNG – Teatro contemporaneoa. City è YOUNG, con appuntamenti in serale per adolescenti, giovani e adulti, propone realtà teatrali emergenti under 35 e performer di grande fama e lunga esperienza.
Dice che la notte del 20 luglio del ’69 in tutto il mondo interplanetario. Non c’è stato un furto, un omicidio,una rapina, uno scappellotto. Erano tutti lì davanti a Neil Armstrong. E questo cosa vuol dire? Vuol dire che se tutti guardassimo di più la televisione il nostro sarebbe un mondo migliore. Lo sbarco sulla luna dà il là a una schiera di improbabili personaggi per discettare di sosia viterbesi di Armstrong e torri gemelle, monoliti, alieni e spiritualità, scimmie, tapiri e licantropi. Ma l’allunaggio della notte del 20 luglio del ’69 è anche l’evento mediatico attraverso il quale misurare l’inattendibilità del reale in un’epoca la cui verità coincide con il suo darsi in rappresentazione. Al cuore del tutto uno squarcio di storia intima, che ha a che fare con la paternità e le fragilità dell’infanzia. Contro la sete di realtà, lo spettacolo conduce in un viaggio surreale, esilarante e struggente, portato avanti al tempo imperfetto, che è il tempo dei giochi e dei sogni, e che si dissolve al presente.
CAST
di e con Andrea Cosentino
indicazioni di regia Andrea Virgilio Franceschi
collaborazione artistica Valentina Giacchetti, disegno luci Dario Aggioli e Pierfrancesco Pisani
gratuito con prenotazione obbligatoria
prenotazione consigliata on line oppure ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti (max 150)
RUOTALIBERA
Spettacoli di teatro, danza, musica, circo contemporaneo e nuovi linguaggi del contemporaneo dedicati a tutta la famiglia